Menu Chiudi

CATALOGHI E DEPLIANT

Punto metallico
• Una rilegatura che prevede l’applicazione di due graffe metalliche sul dorso del documento, per la realizzazione di Opuscoli e Riviste.  

Rilegatura a Brossura fresata
• La brossura fresata, chiamata anche brossura a colla, è la più comune tra le rilegature dei libri in commercio e generalmente si utilizza per la rilegatura di libri, cataloghi o riviste a partire da 36 facciate.

Rilegatura a Brossura cucita a filo
• La brossura cucita o a filo refe, è la rilegatura più pregiata e ha una lavorazione di ispirazione artigianale: consiste nel cucire al centro i fascicoli dello stampato, detti in linguaggio tecnico «segnature» (raccolti in ottavi, dodicesimi, sedicesimi, ventiquattresimi o trentaduesimi, a seconda del numero di pagine di cui si compongono), che vengono «fresate», ossia tagliate con una fresa dal lato della piega. Successivamente i fascicoli vengono incollati alla copertina. La cucitura delle pagine con filo assicura resistenza e durevolezza.

Spirale metallica
• La spirale metallica è uno dei sistemi più utilizzati per la rilegatura, risulta essere la soluzione migliore per ottenere prodotti pratici e veloci, realizzati in tempi brevi e a costi ridotti.

Rilegatura a colla strip
• Sono strip adesive la cui colla si attiva con il calore, si presentano come dorsi ad effetto tessuto di vari colori che possono simulare una rilegatura simile alla brossura.

Rilegatura a Spirale Plastica
• La spirale plastica è un sistema molto diffuso di rilegatura, prevalentemente utilizzato per dispense scolastiche, manuali tecnici, appunti in genere, economica e di grande praticità per la possibilità di integrare o modificare nel tempo il contenuto dei fascicoli.